Excel (VBA): velocizzare esecuzione macro

Per velocizzare l’esecuzione del codice VBA è possibile bloccare lo “sfarfallio” dello schermo all’inizio della macro e quindi ripristinarlo alla fine dell’esecuzione.

Sub prova()
Application.ScreenUpdating = False
...
Application.ScreenUpdating = True
End Sub

2 risposte a Excel (VBA): velocizzare esecuzione macro

  1. Vincenzo Panzera scrive:

    Sono in crisi non essendo capace di risolvere un problema:
    Ho sviluppato un programma con excel 2000 nel
    quale ho prodotto delle annimazioni con procedure
    VBA.
    Adesso, essendo passato a axcel 2007 scopro che le
    animazioni sono molto piu’ lente (pur utilizzando
    un processore piu’ veloce(ì). Perche’?
    Gradirei molto una spoegazione a proposito.
    Grazie
    Vincenzo Panzera

  2. Luca Franchi scrive:

    Sono passato direttamente da Office 2003 a Office 2010 ma non ho notato particolari differenze nell’esecuzione del codice VBA. Non ho invece esperienze pratiche con la versione 2007.

Lascia un commento

